top of page

Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

Multistrato resistente e flessibile, perfettamente modellabile.

ISOTHON rappresenta un'innovativa soluzione multiuso progettata per fornire un isolamento termico efficace con uno spessore ridotto di soli 5 mm. La sua tecnologia brevettata si distingue per l'utilizzo di materiali e metodologie all'avanguardia, che si differenziano nettamente dagli approcci tradizionali nell'edilizia.

Grazie alla sua leggerezza e flessibilità, ISOTHON consente una facile applicazione su tutti i tipi di pareti interne e facciate esterne, permettendo di preservare gli edifici e garantendo nel contempo un notevole risparmio energetico insieme al massimo comfort abitativo per gli occupanti.

I suoi vantaggi.

Contribuisce al risparmio energetico.

Isothon agisce come una barriera termica efficace, riducendo le perdite di calore e aumentando il risparmio energetico fino al 31% rispetto a una parete non isolata.

Previene i ponti termici.

Grazie alla sua capacità di mantenere una temperatura superficiale uniforme, Isothon è la scelta ideale per evitare la formazione di condensa in corrispondenza dei ponti termici.

Protezione dall'umidità.

 Isothon è permeabile al vapore ma impermeabile all'acqua, offrendo una protezione efficace contro l'umidità di risalita e le efflorescenze.

Prevenzione della muffa.

Grazie alla sua natura, Isothon è resistente alle muffe e ai funghi, contribuendo a mantenere un ambiente interno salubre.

Adattabile a diverse superfici.

La sua flessibilità consente  di adattarsi perfettamente anche a nicchie, angoli, superfici non planari, e ricche di elementi decorativi o curve.

Elevata traspirabilità.

Con un valore Sd di 0,18, Isothon garantisce un'elevata traspirabilità, contribuendo a ridurre l'umidità relativa negli ambienti fino al 30%.

Evita le microcrepe.

Grazie alla sua resistenza meccanica, compensa tutte le tensioni superficiali, evitando il propagarsi di cavillature e microcrepe.

bottom of page